Il 27 Marzo 2024, presso il comune di Manziana (RM), Albatros ha presentato il progetto Comunità Energetica promosso dall’amministrazione e dalla locale Università Agraria.
Nell’aula consiliare in Largo Gioacchino Fara, numerosi cittadini sono accorsi, interessati e incuriositi, per capire di più sul mondo delle C.E.R. L’obiettivo principale della prima assemblea pubblica è stato coinvolgere la popolazione per illustrare la volontà dell’amministrazione di realizzare un’infrastruttura energetica in grado di auto-produrre parte del suo fabbisogno e iniziare un percorso di transizione che restituisca benefici ambientali, economici e sociali al territorio.
Il sindaco Alessio Telloni ha dichiarato durante il suo intervento “i primi impianti fotovoltaici saranno installati su immobili e terreni di proprietà comunale e dell’Università Agraria, con l’intenzione di destinare gran parte degli incentivi al contesto locale…”.
Il presidente della già costituita associazione C.E.R. Manziana, Andrea Fiorucci, ha raccontato il percorso che ci ha portato fino ad oggi “grazie al supporto di Albatros, del Comune e dell’Università Agraria sono state messe le basi perchè Manziana diventi un modello di sviluppo sostenibile all’avanguardia”.
Presto sarà disponibile, presso la sede comunale, uno sportello informativo in cui sarà possibile compilare le manifestazioni di interesse per aderire alla C.E.R. e sciogliere gli ultimi dubbi e perplessità.
Per rivedere l’evento integrale clicca il link qui sotto: https://bit.ly/4g8r62l