Seleziona una pagina
Il 14 marzo 2023 Albatros Rete è tornata alla Camera dei Deputati, tramite l’organizzazione congiunta di E.A.R.T.H. Academy e Fondazione Futurae ETS per supportare i nostri sindaci, pionieri delle Comunità Energetiche Rinnovabili, che con tanto coraggio e tanta dedizione stanno portando avanti questo complesso percorso.
 
Tema centrale dell’incontro la scelta del soggetto giuridico più adatto alla costituzione delle C.E.R. in tutta Italia e le perplessità sulla mancanza di infrastrutture che possano supportare l’allaccio dei nuovi impianti di produzione da fonti rinnovabili.
 
Sono intervenuti alcuni tra i maggiori stakeholder sul tema della sostenibilità, quali .l’on. Roberto Pella, Roberta Toffanin (MASE) e Alessandro Arena (ARERA) che hanno potuto chiarire definitivamente le ultime inCERtezze tecniche e giuridiche; oltre varie amministrazioni comunali tra cui Ottana, Cropani, Ionadi, Volterra, Siena, Civitella di Romagna, Agliana, Ceres, Viù e Argenta.
 
Solo attraverso azioni tangibili si comprende la sostenibilità alla quale miriamo. Crediamo che le C.E.R. rappresentino il modello di come la solidarietà tra i soci di una comunità possa portarci ad un futuro migliore” – Fausto Faggioli, Presidente Albatros.