Una progettazione corretta ed ambiziosa rappresenta il cuore dei nostri servizi

raccogliamo tutte le informazioni territoriali necessarie per realizzare degli elaborati tecnici di alto dettaglio e sempre accompagnati da Piano Economico per il ritorno dei futuri investimenti. Un buon design dell’Autoconsumo Diffuso permette la realizzazione di Comunità Energetiche remunerative e monitorabili tramite indici di performance.

OBBIETTIVI

FAR EMERGERE

LE POTENZIALITÀ ENERGETICHE DI UN TERRITORIO

FASARE

LE PERFORMANCE ENERGETICHE

PROGETTARE

LA PRODUZIONE DI NUOVA ENERGIA

PROGETTARE

LE STAZIONI DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI

PROGETTARE

L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
ico3

ANALISI TERRITORIALE E DOCUMENTALE

verifichiamo il potenziale energetico del territorio, partendo dagli spazi pubblici, per poi analizzare tutte le opportunità a disposizione dei privati per rendere la collettività più forte e autosufficiente energeticamente.
ico4

FASATURA RAPPORTO PRODUZIONE/CONSUMO

È il cuore del servizio Albatros, in collaborazione con le autorità pubbliche assicuriamo una elevata capacità di assorbimento all’interno della comunità di tutta l’energia condivisa; il servizio permette di ottenere il massimo risultato economico sia per i soci consumer che per i prosumer.
ico5

PROGETTAZIONE IMPIANTI

Realizziamo i progetti preliminari per enti pubblici e imprese che intendano attivare uno dei sistemi dell’autoconsumo diffuso attraverso i tecnici della sede nazionale Albatros che ricevono i dati da una fitta rete di partner territoriali e ingegneri energetici che effettuano i sopralluoghi in loco e contribuiscono alla redazione di PFTE e PEF.
ico6

PROGETTAZIONE COLONNINE

Progettazione stazioni di ricarica. Il modello favorirà lo sviluppo sostenibile della veicolazione elettrica tramite una rete di stazioni di ricarica presente in tutte le regioni italiane entro il 2026.
ico11

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Nei comuni particolarmente energivori oltre a realizzare impianti di produzione da fonti rinnovabili risulta necessario l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica attraverso il così detto “relamping” e l’ottimizzazione della rete di pod che l’alimentano; lo stesso percorso va effettuato negli edifici pubblici, sia per l’energia di pria specie (calore) che di seconda specie (energia elettrice).