In occasione della 20° edizione del Mondiale Rally, Italia – Sardegna, Albatros ha presentato il progetto “Scatto Energetico“, frutto della partnership con ACI, che prevede la realizzazione di una rete nazionale di 400 punti di ricarica elettrica fast, alimentati interamente da fonti rinnovabili prodotte dalle oltre 100 comunità energetiche in via di realizzazione.
“Bisogna farsi trovare pronti a un cambiamento ormai inderogabile e la rete nazionale di ricarica che stiamo creando grazie alla collaborazione con ACI – spiega Andrea Prato, direttore generale di Albatros – va in questa direzione. Il progetto “Scatto Energetico” contribuirà a portare l’Italia verso una transizione energetica sostenibile e gli automobilisti ad un approccio più consapevole ed accessibile verso il tema della mobilità elettrica. Partendo dalla provincia di Sassari, garantiremo ai soci ACI e delle C.E.R., le stesse tariffe vantaggiose in tutto il Paese“.
Tra i presenti, sono intervenuti l’on. Gianni Chessa (Assessore al turismo, artigianato e commercio), Giulio Pes di San Vittorio (Presidente ACI Sassari), Gerardo Capozza (Segretario Generale ACI), Raffaele Pelillo (Presidente della Commissione Energie Alternative ACI Sport), Cosimo Durante (Consigliere Affari Generali ACI), Fausto Faggioli (Presidente Rete Albatros), Gianni Deriu (Energy Manager Albatros) ed Enzo Prato (Product Manager Albatros).